You are currently viewing Sostieni Adiconsum Umbria

Sostieni Adiconsum Umbria

Non hai ancora donato il tuo 5×1000? Non preoccuparti è ancora possibile farlo tramite il “Modello Redditi Persone Fisiche” entro il 30 novembre 2023, inserendo il nostro codice fiscale 94049230546

Donare è semplice! Basta una firma e il nostro codice fiscale 94049230546

Se vuoi, puoi aiutarci a raccogliere fondi anche con un semplice passaparola. Tramite Whatsapp puoi condividere con amici, parenti o chi vuoi tu, un promemoria con il codice fiscale di Adiconsum Umbria

NOI PER TE, TU PER NOI

SOSTIENI ADICONSUM UMBRIA | Dona il tuo 5×1000 | Codice Fiscale 94049230546

Cosa è il 5X1000?

Il 5 per mille è una quota percentuale dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che lo Stato Italiano ripartisce tra enti di ricerca scientifica, organizzazioni no profit ed enti del Terzo Settore che in generale svolgono attività socialmente rilevanti. Puoi destinare la quota del 5×1000 firmando nel riquadro che riporta la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, C. 1, lett. A), del D. Lgs. N. 460 del 1997”

Il “Modello Redditi Persone Fisiche” è un modello unificato tramite il quale è possibile effettuare più dichiarazioni fiscali, prima era noto con il nome di “Modello UNICO Persone Fisiche.” I contribuenti sono tenuti a presentare il modelloesclusivamente in via telematicaentro il 30 novembre 2023

Esempio del riquadro che figura sui modelli di dichiarazione dei redditi con il codice fiscale di Adiconsum Umbria cod. fisc. 94049230546

Da sapere

Donare il 5×1000 non implica il versamento di alcuna somma ulteriore. È la destinazione di una parte dell’imposta sul reddito (IRPEF) che comunque si pagherebbe e pertanto non comporta nessun costo aggiuntivo per il contribuente. Tutti possono donare il 5×1000, indipendentemente dal proprio reddito.

Cosa succede se devolvi il tuo 5×1000

Permetti alle associazioni di promozione sociale, di continuare il loro lavoro. Nel caso di Adiconsum Umbria, ci permetti di far rispettare i tuoi diritti di consumatore quali:

• Il tuo diritto ad essere informato correttamente
  • Il tuo diritto ad acquistare prodotti sicuri
  • Il tuo diritto a ricevere bollette con consumi e costi corretti
  • Il tuo diritto ad essere risarcito in caso di danno
  • Il tuo diritto ad essere rimborsato in caso di disservizio

ORA E ENTRO IL 30 NOVEMBRE PUOI DONARLO TRAMITE IL “MODELLO REDDITI PERSONE FISICHE” PER VIA TELEMATICA

NOI PER TE, TU PER NOI

SOSTIENI ADICONSUM UMBRIA | Dona il tuo 5×1000 | Codice Fiscale 94049230546